Dintorni

colosseo

Probabilmente il monumento più famoso al mondo, conosciuto con il nome di Colosseo a causa della colossale statua di bronzo di Nerone che nel II sec.d.C. fu messa vicino al monumento, si chiama in realtà Anfiteatro Flavio.

fori imperiali

I Fori Imperiali sono un complesso architettonico unico al mondo, composto da una serie di edifici e piazze monumentali, centro dell’attività politica di Roma antica, edificate in un periodo di circa 150 anni, tra il 46 a.C. e il 113 d.C.

appia antica

Il quartiere di San Giovanni, il cui nome ufficiale è Appio Latino, consente di fare piacevolissime passeggiate immersi nel verde e circondati dalla storia, tra ville patrizie, catacombe, monumenti e strutture difensive.

terme di caracalla

Le Thermae Antonianae, uno dei più grandi e meglio conservati complessi termali dell’antichità, furono costruite nella parte meridionale della città per iniziativa di Caracalla, che dedicò l’edificio centrale nel 216 d.C.

basilica di san giovanni in laterano

Definita “madre di tutte le chiese del mondo”, la Basilica di San Giovanni in Laterano rappresenta l’ideale trait d’union tra epoca pagana ed epoca cristiana.

Contattaci

12 + 2 =

Prenota ora la tua camera

Quick Reserve
ARRIVO
PARTENZA